Tu sei qui: Home / Agenda / COSA ABBIAMO IN COMUNE 2022

10 ottobre 2022

Palazzo Re Enzo
Dalle 14:00 alle 19:30

SMA partecipa all'OPEN DAY - COSA ABBIAMO IN COMUNE 2022, l'iniziativa coordinata dal Comune di Bologna in collaborazione con le agenzie educative, formative e culturali del territorio metropolitano, per la presentazione dell’offerta educativa dell'Anno scolastico 2022/2023.

Durante l'appuntamento, sarà presentato il pacchetto delle attività didattiche e formative da proporre alle scuole e agli insegnanti, per promuovere la fruizione dei Musei e delle Collezioni dell'Università di Bologna, con percorsi ad hoc per ogni ambito di studio e disciplinare, dalle scuole per l'infanzia alle università.

L'offerta formativa per l'a.s. 2022-2023 del Sistema Museale di Ateneo è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. Le classi potranno scegliere tra visite guidate in presenza nelle varie sedi museali, percorsi formativi online in modalità asincrona e visite tematiche in diretta web. Si aggiungono a questo pacchetto anche proposte laboratoriali online pensate per bambini e bambine e ragazzi e ragazze.

Maggiori informazioni per gli operatori didattici, sono disponibili al link  http://www.comune.bologna.it/cittaeducativa/articoli/107308