vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Il Sistema Museale / Museo di Palazzo Poggi / REALTÀ AUMENTATA AL MUSEO DI PALAZZO POGGI

REALTÀ AUMENTATA AL MUSEO DI PALAZZO POGGI

HOUSE OF FRANK

Le origini del mito in Realtà Aumentata.

 

Un’esperienza unica per vivere in modo innovativo il Museo di Palazzo Poggi

Grazie alla tecnica e alla cura editoriale di ARtGlass, dal 2017 il Museo di Palazzo Poggi propone ai suoi visitatori una fruizione innovativa rispetto alla visita tradizionale; attraverso gli smartglass è possibile infatti visitare in realtà aumentata le collezioni di Storia Naturale, Fisica e Ottica, Anatomia e Ostetricia, Architettura militare e Geografia.

Con il nuovo percorso HOUSE OF FRANK si ritrovano le origini scientifiche del mito di Frankenstein, accompagnati da guide speciali. Mary Shelley, Percy Shelley, Luigi Galvani e Giovanni Aldini “rivivono” nelle stanze dell’Istituto delle Scienze di Bologna e illustrano lo stretto legame che intercorre fra il romanzo “Frankenstein, o il moderno Prometeo” e la scienza bolognese di fine Settecento.

 

> Scopri tutti gli eventi dedicati al mito di Frankenstein, in programma a maggio al Museo di Palazzo Poggi

 

Per tutto il mese di maggio 2019, in occasione del lancio dell’iniziativa "House of Frank. Le origini del mito in realtà aumentata", il biglietto di ingresso al Museo di Palazzo Poggi sarà aumentato di 2€ e comprenderà il percorso Frankenstein Senior con smartglass. A partire da giugno 2019 il percorso sarà opzionale.


Banner house of frank in realtà aumentata

Contatti

Pubblicato

Museo di Palazzo Poggi

Via Zamboni, 33, Bologna  

sma.museizamboni33@unibo.it

+39 051 2099610