Tu sei qui: Home / Visita / Scuole / Percorsi didattici / Alla scoperta del corpo umano

Alla scoperta del corpo umano

Da 13 a 19 anni. Percorso disponibile unicamente in modalità virtuale "ON AIR"

PERCORSO DISPONIBILE IN MODALITÀ VIRTUALE "ON AIR"Logo On Air

Viaggio unico alla scoperta del corpo umano: l'arte ceroplastica ottocentesca ci svela l'anatomia e i suoi segreti.

Come sono fatti gli organi di senso? E l'apparato locomotore? Come funziona il cervello? Esploriamo i loro segreti grazie all'arte ceroplastica dell’800, di cui Bologna fu un’eccellenza. Un viaggio vero e proprio nel corpo umano e nelle sorprese svelate dalla ricerca più recente.

Nel corso della visita verranno valorizzati due dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU nell’Agenda 2030 per il miglioramento globale.

La presentazione è arricchita da momenti interattivi tra gli operatori e la classe.

DURATA: 1h

ETÀ: 13-19 anni

• Scuola secondaria di II grado

Collezione delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo"