Tu sei qui: Home / Agenda / 33...minuti in musica

Dal 31 maggio
al 5 luglio 2022

Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna

Tornano gli appuntamenti con la musica da camera a Palazzo Poggi, nel cuore dell’Ateneo: dal 31 maggio 2022 e per 6 settimane, i giovani talenti del Collegium Musicum accompagneranno il momento della pausa pranzo della comunità universitaria.

Si comincia martedì 31 maggio, con un concerto per Trio in Aula Carducci mentre, a partire da giugno, la musica si sposta nel Cortile del Pozzo, dove si alterneranno quartetti, quintetti e coro, per finire con un esclusivo ensemble di otto violoncelli! Dalla musica rinascimentale a Mozart e Beethoven, fino ai ritmi travolgenti di Piazzolla, i 6 concerti in programma saranno l’occasione per un interessante viaggio nella musica.

I concerti avranno inizio alle ore 13 e sono a ingresso libero fino a esaurimento posti in Aula Carducci, mentre lo spazio nel Cortile è ampio e aperto a studenti e studentesse, personale Unibo e visitatori.

Durante i concerti in cortile saranno benvenuti panini, insalate, porzioni generose di lasagne… il Collegium Musicum offrirà la musica come digestivo!

Consulta il programma completo su: www.collegiummusicumbologna.com/33-minuti-2/

L’iniziativa è organizzata dal Collegium Musicum Almae Matris in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, con l'obiettivo di arricchire l’offerta culturale dell’Ateneo per la sua comunità e non solo, valorizzando al contempo gli spazi di Palazzo Poggi.