vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Il Sistema Museale / Collezione di Zoologia

Collezione di Zoologia

Presentazione

La Collezione di Zoologia, per dimensioni ed entità dei reperti, è una delle più importanti in Italia. È costituita da materiali provenienti da raccolte del XIX-XX secolo, trofei di caccia prevalentemente africani e due grandi diorami di ambienti italiani: il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale del Gran Paradiso. La varietà delle specie animali stupirà ogni visitatore che potrà riconoscere esemplari tra i più rari e affascinanti.

INFORMAZIONI E SERVIZI

Indirizzo

Via Selmi, 3 - 40126 Bologna

Contatti

+39 051 2094960

Referente scientifico Prof. Marco Passamonti

marco.passamonti@unibo.it

Orari

AVVISO

A seguito delle ultime disposizioni ministeriali, i Musei e le Collezioni del Sistema Museale di Ateneo, ad eccezione dell'Orto Botanico ed Erbario, rimangono chiusi al pubblico.

Tutte le attività in programma sono sospese.

Prezzi

Ingresso gratuito

Altre informazioni

ACCESSIBILITÀ

Il Sistema Museale di Ateneo ha partecipato a un progetto del Comune di Bologna che ha visto specialisti, che si occupano di disabilità sensoriali e motorie, mappare i Musei della città per rendere fruibili le informazioni sull’accessibilità.

Per alcuni dei Musei e delle Collezioni dell’Università sono state realizzate, a cura di tali enti specializzati, le schede dettagliate che descrivono le condizioni di accessibilità e fruibilità per le disabilità uditive e motorie.

Scarica le schede


 Collezione di Zoologia

  • Accessibilità

  • Ascensore

  • Toilette