vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Agenda / Diverdeinverde 2021 - Giardini aperti

Diverdeinverde 2021

Giardini aperti della città e della collina

Dal 21 maggio
al 23 maggio 2021

Aggiungi al tuo calendario

La manifestazione che dal 2014 apre i giardini privati alla visita è stata confermata dal 21 al 23 maggio 2021, a Bologna e dintorni. 

Diverdeinverde è un evento che si tiene all’aperto e in sicurezza e che soddisfa i desideri di tanti che non vedono l’ora di tornare a vivere momenti semplici ma di grande soddisfazione, come può essere visitare un giardino e stare per qualche ora nella natura.

 

Le passate edizioni erano circoscritte ai confini del Comune di Bologna e per la prima volta quest’anno verranno aperti alla visita parchi di alcuni comuni vicini della Città Metropolitana. Il programma si estende dunque a San Lazzaro di Savena, Castenaso, Zola Predosa e Casalecchio di Reno. Nel territorio della Città metropolitana di Bologna ci sono tanti luoghi da valorizzare e l’obiettivo è quello di ampliare progressivamente il numero dei giardini nei prossimi anni e scoprire nuovi magnifici parchi anche a qualche distanza dall’area urbana. 

Tra i giardini aperti in centro città non mancherà l'Orto Botanico dell'Università di Bologna, visitabile tutti i giorni della manifestazione dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo accesso 17.30).

 

Per tutte le informazioni sul programma dell'iniziativa e le modalità di prenotazione, è possibile consultare il sito ufficiale Diverdeinverde.

 

Locandina Diverdeinverde 2021

 

Diverdeinverde, ideato e organizzato dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con Silvia Cuttin, è possibile grazie alla grande disponibilità dei proprietari che acconsentono a mostrare quanto da loro creato e curato con passione e sensibilità e al sostegno di enti, istituzioni e aziende. 

Contatti

Pubblicato

Orto Botanico ed Erbario

Via Irnerio, 42, Bologna  

+39 051 2091309