vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Agenda / Diverdeinverde 2022

Diverdeinverde 2022

Giardini aperti della città e della collina

Dal 20 maggio
al 22 maggio 2022

Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna

Aggiungi al tuo calendario

Diverdeinverde, organizzata da Fondazione Villa Ghigi e giunta all'ottava edizione, è la manifestazione di tre giorni che apre le porte dei giardini privati, segreti o sconosciuti della città e della collina bolognese e di altri comuni della Città Metropolitana.

Quest'anno la manifestazione si terrà dal 20 al 22 maggio 2022 e saranno 45 i giardini privati che verranno aperti alla visita per permettere di scoprire una Bologna verde nascosta e segreta, di visitare la città in maniera inconsueta, di essere accolti in affascinanti luoghi privati. Dallo scorso anno, inoltre, Diverdeinverde si spinge anche in altri comuni dell’area metropolitana, con qualche assaggio delle bellezze che si trovano oltre il territorio comunale, per dare lo spunto a qualche gita fuori porta, a Casalecchio di Reno, a Crespellano in Valsamoggia e a San Lazzaro di Savena. 

 

Come ogni anno, l'Orto Botanico ed Erbario dell'Università di Bologna partecipa all'iniziativa e sarà visitabile liberamente tutti i giorni della manifestazione, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30).

Il 21 e 22 maggio, i visitatori potranno anche partecipare all'iniziativa Dagli studi di Aldrovandi alle ricerche attuali: 500 anni di Botanica a Bologna, organizzata in occasione del Fascination of Plants Day e nell'ambito di Aldrovandi 500.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE SUL SITO UFFICIALE DI DIVERDEINVERDE

 

Cartolina "Diverdeinverde" 2022