Tu sei qui: Home / Agenda / IL MIO QUADERNO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE - INTERNATIONAL MUSEUM DAY 2022

IL MIO QUADERNO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

INTERNATIONAL MUSEUM DAY 2022

Poster International Museum Day 2022In occasione dell'International Museum Day, promosso da ICOM - International Council of Museum e in programma mercoledì 18 maggio 2022, il Sistema Museale di Ateneo inaugura, all'interno di Musei e Collezioni, il progetto Il mio quaderno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Nel 2020 SMA, in collaborazione con Alma Goals, ha pubblicato il Quaderno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Si tratta di un breve manuale di istruzioni per invogliare i bambini a capire come è possibile aiutare il pianeta nel proprio piccolo e con semplici azioni.

Il 18 maggio 2022, inaugurerà all'interno delle sale museali, il percorso di visita collegato al Quaderno, attraverso il quale sarà possibile scoprire i 17 oggetti delle collezioni universitarie legati ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Il patrimonio universitario consentirà così ai più piccoli di capire meglio ogni obiettivo e di liberare la propria fantasia, descrivendo o disegnando quello che hanno imparato durante la visita.

Il Quaderno è scaricabile da questa pagina o ritirabile presso le biglietterie delle seguenti sedi museali, durante gli orari di apertura: