2 novembre 2020
Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna
Dalle 13:30 alle 15:00
Autunno non è soltanto foglie che cadono. Alcune piante, fra cui quelle dello stagno, si preparano al riposo invernale seccandosi apparentemente del tutto. Altre, non più visibili da diverse settimane, sviluppano nuove foglie proprio adesso. Ci sono poi specie a fioritura autunnale, o che si preparano a farlo in inverno. Da pigne, frutti secchi e frutti carnosi i semi si disperdono, con l'aiuto del vento, degli uccelli o di altri animali. E nelle gemme, sempre più evidenti man mano che cadono le foglie, si preparano fiori e germogli per la prossima primavera.
Visita guidata rivolta a un pubblico adulto e a famiglie con bambini dai 6 anni in su.
Quota di partecipazione: 5€
LUNEDÌ 2 NOVEMBRE, ORE 13:30 - PRENOTA
Note: in caso di maltempo la visita verrà annullata. Si consigliano calzature e abbigliamento adatti alla permanenza all'aperto e alla possibile presenza di fango ed erba bagnata. Si segnala che dalla primavera all'autunno è presente la zanzara tigre.
N.B. Prima dell'iscrizione, vi invitiamo a prendere visione delle norme COVID-19. Vi informiamo, inoltre, che per la partecipazione di bambini e adolescenti ad attività didattiche e ludiche, è necessaria la sottoscrizione della dichiarazione dello stato di salute del minore da parte di un genitore o tutore, scaricabile dal box download o disponibile presso i desk di accoglienza delle sedi museali.