Dall'11 dicembre
al 16 dicembre 2018
Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna
Aggiungi al tuo calendarioIn occasione del 130° anniversario della nascita di Puis Font i Quer, botanico, farmaceutico e chimico di Lleida, un gruppo di artisti visivi, sotto l'egida di Antoni P. Vidal, ha voluto rendere omaggio a questo singolare scienziato. Al progetto partecipano artisti di Lleida, Manresa, Barcellona e Bologna, tappe della mostra ma anche della vita di Puis Font i Quer.
A Bologna, presso gli spazi dell'Orto Botanico, sarà inaugurata la mostra Mimesi e metafora. Il rapporto simbolico tra arte e natura, con le opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Arte e botanica si incontrano in un percorso formativo e creativo il cui risultato è la rivisitazione del dialogo tra queste due visioni del mondo. Le opere esposte sono il frutto del lavoro artistico realizzato dagli allievi dei bienni di Grafica d'arte e di Illustrazione per l'editoria del corso di Tecniche calcografiche sperimentali della prof.ssa Manuela Candini (Accademia di Belle Arti di Bologna).
Espongono: Nancy Agosta, Alessia Armari, Erica Bortoloso, Valentina Burel, Giulia Callò, Vittoria Cesareo, Giulia Ferrari, Martina Marzadori, Marla Melega, Miriam Ricci, Francesco Saresin, Veronica Sarti, Emma Lidia Squillari, Zhang Ting, Yang Xiaoting
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: MARTEDÌ 11 DICEMBRE 2018, ORE 16.00
Orari di apertura
11 - 16 dicembre 2018, dalle 9.00 alle 15.00
Ingresso libero
Visite guidate
sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018
ore 10.00 - visita guidata all'Orto Botanico (5€)
ore 11.30 - visita guidata alla mostra (ingresso gratuito)
Il progetto artistico Mimesi e metafora verrà presentato martedì 11 dicembre 2018, dalle 9.30 alle 13.00, presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, via delle Belle Arti 54.