Tu sei qui: Home / Agenda / Time Specific Artist Lectures, Site Specific Artist Lectures

Time Specific Artist Lectures, Site Specific Artist Lectures

A cura di Chiara Vecchiarelli

Dal 27 gennaio
al 29 gennaio 2017

Sedi Varie

Nell'ambito di Art City Polis 2017, i Musei Universitari ospitano Special Projects - Time Specific Artist Lectures, Site Specific Artist Lectures a cura di Chiara Vecchiarelli.

Artisti invitati ad hoc conducono gli spettatori in visite guidate dal carattere performativo e unico nelle Sale di Palazzo Poggi, della Specola, del Museo Geologico "Giovanni Capellini" e delle Cere Anatomiche "L. Cattaneo".

Il progetto è diviso in due esperienze, ovvero Time Specific Artist Lectures che lavora sul concetto di tempo, intrecciando presente, passato e futuro nelle loro diverse declinazioni e Site Specific Artist Lectures, narrazioni performative in aperto contatto con gli spazi e  le collezioni ospitate nei Musei Universitari. Gli artisti condurranno il pubblico in una dimensione particolare in cui le parole diventano la materia principale della pratica artistica facendosi ponte tra conoscenza ed estetica, rendendosi materia plastica che unisce collezioni, artisti e pubblico.

Julie Béna. Racconti di Palazzo Poggi

PALAZZO POGGI - SALA DI ULISSE, via Zamboni 33, Bologna

venerdì 27 gennaio, ore 16.00

sabato 28 gennaio, ore 13.00

domenica 29 gennaio, ore 17.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La performance The Laws of Contagion and Association - or how to flex the mind di Gabriel Lester è stata sostituita con:

Billions of Times More
Luca Pozzi in collaborazione con Fermi Telescope (nella persona di Michela Negro)

MUSEO DELLA SPECOLA, via Zamboni 33, Bologna

sabato 28 gennaio, ore 16.00

domenica 29 gennaio, ore 11.00 e ore 15.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti (max 15 persone)

Olof Olsson. Some people Have a Body, but Some Really Don't

MUSEO DELLE CERE ANATOMICHE "L. CATTANEO", via Irnerio 48, Bologna