Tu sei qui: Home / Agenda / Una pausa in musica 2024

Dal 4 aprile
al 9 maggio 2024

Aula Carducci - Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna

Al via la quarta stagione della rassegna che porta la musica da camera a Palazzo Poggi, nel cuore dell’Ateneo: 5 appuntamenti per godersi un momento di musica durante la pausa pranzo.

L’edizione 2024 della rassegna condurrà gli ascoltatori in un viaggio attraverso l’universo della musica da camera: quattro concerti pianistici inframezzati da un trio per un percorso musicale che alternerà i brani classici che tutti amiamo e alcuni ascolti insoliti da scoprire, come è nella tradizione del Collegium Musicum.

La rassegna offre l’occasione per mettere in risalto i giovani talenti dell’Alma Mater. Ascolteremo, infatti, studenti e studentesse dell’Università di Bologna che, in parallelo agli studi musicali, hanno deciso di coltivare anche la passione per la musica.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO E LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA

Statua di Ercole e Aula Carducci