Tu sei qui: Home / Agenda / ViVi il Verde - Una mattina all'Orto Botanico

Dal 21 settembre
al 22 settembre 2018

Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna

Locandina Vivi il Verde 2018Dal 21 al 23 settembre 2018 torna l'appuntamento con ViVi il Verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna, l'iniziativa promossa da IBC per valorizzare parchi, giardini, orti botanici e aree verdi della regione.

L'Orto Botanico partecipa con un programma di visite guidate gratuite e con la conferenza "Flora, un patrimonio che cambia", di Alessandro Alessandrini.

Le iniziative sono organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per i 450 anni dell'Orto Botanico ed Erbario dell’Università di Bologna (1568-2018).

21 settembre 2018

Visita guidata alla scoperta del museo verde dell’Università

PRENOTA

N.B. Si consigliano calzature e abbigliamento adeguati (possibilità di erba bagnata, vento, forte insolazione ecc.) e l’utilizzo di un repellente per insetti (zanzara tigre). La visita potrà essere annullata in caso di forte maltempo.

22 settembre 2018

Flora, un patrimonio che cambia

Un approfondimento sul rapporto tra vegetali e attività umana, nato dallo studio della flora delle città, delle aree ferroviarie, delle aree industriali, ma anche degli insediamenti antichi.

Conferenza di Alessandro Alessandrini, IBC - Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Visita guidata: Flora e uomo, un rapporto che cambia

Un approfondimento sul rapporto tra piante e uomo attraverso le specie presenti in Orto Botanico. Cosa è successo 100.000, 10.000, 1000 anni fa, cosa sta succedendo ora.

PRENOTA

N.B. Si consigliano calzature e abbigliamento adeguati (possibilità di erba bagnata, vento, forte insolazione ecc.) e l’utilizzo di un repellente per insetti (zanzara tigre). La visita potrà essere annullata in caso di forte maltempo.

Orto Botanico ed Erbario

Via Irnerio, 42, Bologna