vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home / Chi siamo / Concessioni e riproduzioni

Concessioni e riproduzioni

IMMAGINI E RIPRESE VIDEO

È possibile :

- richiedere le immagini dei beni tutelati dal Sistema Museale di Ateneo;

- richiedere di poter effettuare riprese fotografiche o video dei beni tutelati;

Le domande, con un anticipo di almeno 30 giorni lavorativi, vanno inviate unicamente a:

Le richieste pervenute ad un indirizzo email differente da quello sopra riportato non verranno tenute in considerazione.

 

RICHIESTA DI IMMAGINI

L'uso delle immagini è consentito, previa autorizzazione, in maniera gratuita per fini di ricerca e di didattica; l'uso commerciale andrà valutato dalla Direzione della struttura e potrà essere concesso anche dietro versamento di un contributo così come previsto dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio ( Decreto legislativo 42 del 2004, art. 108)

 

REALIZZAZIONE DI IMMAGINI O RIPRESE VIDEO

Per effettuare riprese video o realizzare immagini fotografiche ad uso non amatoriale o privato è necessaria l'espressa autorizzazione della struttura e il rispetto di quanto indicato nel regolamento. È obbligatorio consegnare copia in alta definizione delle immagini realizzate accompagnate dalla liberatoria per il loro utilizzo.

Qualora le riprese comportino l'occupazione di suolo, sarà necessario chiedere l'affitto di spazi, di norma a titolo oneroso. Solo in casi eccezionali sarà possibile per il Sistema Museale di Ateneo non richiedere il versamento di alcun contributo.

 

PRESTITI PER MOSTRE

Per richiedere il prestito dei beni SMA per mostre o eventi è necessario far pervenire apposita richiesta su carta intestata del richiedente accompagnata dal progetto dell'evento/mostra e dal Facility Report della struttura ospitante.

E' necessaria la copertura assicurativa con formula "da chiodo a chiodo" per tutta la durata del prestito.

I beni SMA sono soggetti all'autorizzazione ministeriale in merito alla movimentazione perciò tutta la documentazione richiesta dovrà arrivare almeno 4 mesi prima dell'evento per permettere agli uffici di svolgere le necessarie procedure.

La documentazione va inviata a:



Contatti

Pubblicato

Patrimonio

Referente: Cristina Nisi

+39 051 2098160

Orari

Da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00