Tu sei qui: Home / Agenda / BeeHotel: rifugi artificiali per api selvatiche - Inaugurazione

BeeHotel: rifugi artificiali per api selvatiche

Inaugurazione
  • Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna

15 maggio 2024

Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna
Dalle 16:00 alle 17:00

In preparazione al Fascination of Plants Day 2024, il progetto LIFE4Pollinators presenta le opere realizzate dagli studenti dell'Arredamento del legno e della Ceramica del Liceo Artistico di Bologna "F. Arcangeli"

Si tratta di "Beehotel" installati nel Giardino degli Impollinatori dell'Orto Botanico ed Erbario dell'Università di Bologna che sono stati progettati nell'ambito di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, offerti dal progetto LIFE4Pollinators.

Gli studenti hanno potuto approfondire le tematiche ambientali legate alla vita degli impollinatori e al ruolo che ricoprono negli ecosistemi. Hanno poi progettato e realizzato rifugi per api selvatiche che contribuiranno alla salvaguardia di questi insetti e quindi della vita sulla Terra.

Intervengono:

Elena Fabbri | Direttrice Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali

Alessandro Chiarucci | Già Direttore Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali

Juri Nascimbene | Prefetto Orto Botanico ed Erbario

Maria Grazia Diana | Dirigente Liceo Artistico F. Arcangeli