vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Tu sei qui: Home > Agenda > CICLO DI CONFERENZE UNIONE BOLOGNESE NATURALISTI

CICLO DI CONFERENZE UNIONE BOLOGNESE NATURALISTI

Dal 19 ottobre al 30 novembre 2022

Aula Ghigi

Aggiungi al tuo calendario

L'Unione Bolognese Naturalisti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e il Sistema Museale di Ateneo, promuove ogni anno un ciclo di conferenze per approfondire tematiche legate all'ambiente e alla natura.

 

Le conferenze si terranno in aula Ghigi, via San Giacomo 9 alle ore 17.00

Programma

  • 19 ottobre 2022 - Roberto Barbieri: "Stromatoliti: un viaggio dall’alba della vita sulla Terra ai giorni nostri"
  • 26 ottobre 2022 - Giancarlo Marconi: "Wild Iberia: lupi e linci in terra di Spagna"
  • 9 novembre 2022 - Marco Galaverni: "Conservare la fauna italiana, tra progetti e sensibilizzazione"
  • 16 novembre 2022 - Marco Cacciari: "Presentazione del libro di Roberto Cazzolla Gatti: Io sono l’ambiente"
  • 23 novembre 2022 - Monica Palazzini Cerquetella: "Specie aliene in Regione e programmi di contrasto"
  • 30 novembre 2022 - Juri Nascimbene: "Gioie e dolori della simbiosi: cosa ci raccontano i licheni"

 

Maggiori informazioni sul sito UBN