Tu sei qui: Home / Agenda / Voci dal mondo verde. Le piante si raccontano - Presentazione-lettura per famiglie

Voci dal mondo verde. Le piante si raccontano

SMArt Summer 2021
  • Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna

17 giugno 2021

Orto Botanico ed Erbario, via Irnerio 42, Bologna
Dalle 17:00 alle 18:30

Copertina del libro "Voci dal mondo verde"Una coinvolgente narrazione da parte dell'autore Stefano Bordiglioni che, assieme ad alcuni studenti di Bottega Finzioni, ha raccontato un universo fatto di alberi. Alberi anche nelle figure firmate da Irene Penazzi.

Agli alberi descritti in pagina si aggiungeranno quelli presenti all'Orto Botanico dell’Università di Bologna che scopriremo in una suggestiva passeggiata.

Una speciale occasione di scoperta del mondo verde, nel verde!

Presentazione-lettura con Stefano Bordiglioni, autore del libro e Flavia Moretti, Bottega Finzioni.

Intervengono: Umberto Mossetti, Curatore Orto Botanico ed Erbario, e Chiara Zagni, Referente aula didattica Orto Botanico ed Erbario.

Incontro gratuito per adulti e bambini a partire dai 5 anni (la partecipazione è aperta a 1 adulto per ogni bambino partecipante).

GIOVEDÌ 17 GIUGNO 2021, ORE 17.00 - PRENOTA

N.B. È necessario compilare un modulo di prenotazione per ogni partecipante, compresi gli adulti accompagnatori

Iniziativa a cura di Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani, in collaborazione con Sistema Museale di Ateneo, Editoriale Scienza e Bottega Finzioni.

L'evento fa parte della rassegna SMArt Summer 2021, il cartellone estivo del Sistema Museale di Ateneo, del festival Fieri di Leggere e del festival BOOM! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e Bologna Fiere.

Orto Botanico ed Erbario

Via Irnerio, 42, Bologna