Tu sei qui: Home / Il Sistema Museale / Collezione di Anatomia degli Animali Domestici

Collezione di Anatomia degli Animali Domestici

Presentazione

La Collezione di Anatomia degli Animali Domestici dell’Università di Bologna nasce nel 1882 quando il professor Clemente Papi assunse la direzione del gabinetto anatomico. Inizialmente contava un centinaio di preparati che diventarono 650 nel 1885 e circa 2000 nel 1922. Lo scopo era quello di raccogliere preparati anatomici che potessero essere un utile supporto nello studio dell’anatomia pratica.

INFORMAZIONI E SERVIZI

Via Tolara di Sopra, 50 - 40064 Ozzano Emilia (BO)

+39 051 2097952

Referente scientifico prof. Paolo Clavenzani

paolo.clavenzani@unibo.it

AVVISO

I Musei e le Collezioni del Sistema Museale di Ateneo riapriranno al pubblico il 1° giugno 2021.

La Collezione di Zoologia, la Collezione di Anatomia Comparata e la Collezione di Antropologia resteranno chiuse in quanto interessate da lavori di ristrutturazione.

L’Orto Botanico ed Erbario è aperto con i consueti orari.

Proseguono le iniziative digitali e gli eventi online, perché seppur chiusi i Musei Universitari non sono fermi!

Prezzi

• Accessibilità