Tu sei qui: Home / Visita / Scuole / Percorsi didattici / UN DINOSAURO TRA FANTASIA E REALTÀ

UN DINOSAURO TRA FANTASIA E REALTÀ

Da 4 a 6 anni

TIPOLOGIA: visita guidata

DURATA: h 1.30

COMPETENZE CHIAVE: C, D

OBIETTIVI: osservare reperti fossili; ricostruire l’habitat e il modo di vivere dei dinosauri; favorire un primo approccio alla metodologia scientifica; valorizzare i reperti della Collezione come fonte storico/scientifica

I bambini verranno coinvolti in una piacevole conversazione che evoca il mondo dei dinosauri e stimola la loro fantasia a ricostruire il modo di vivere di questi affascinanti rettili del passato. L’osservazione e la manipolazione di alcuni reperti e modelli (trilobiti, ammoniti, scheletri di dinosauri, impronte di foglie, escrementi pietrificati, insetto incluso in ambra, ecc.) li guiderà in un percorso di scoperta dell’esistenza di organismi vissuti nel passato rinvenuti allo stato fossile. Riusciranno in seguito i nostri piccoli visitatori a riconoscere tutte le caratteristiche raccontate?

Presso:

Per:

• Scuola dell'infanzia

Servizi Educativi Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini"

Via Zamboni, 63 - 40126 Bologna

+39 051 2094593