Tu sei qui: Home / Il Sistema Museale / Museo Europeo degli Studenti - MEUS

Museo Europeo degli Studenti - MEUS

Presentazione

Il Museo Europeo degli Studenti rappresenta un unicum nel panorama museale europeo e intende favorire la conoscenza e lo studio del mondo studentesco ripercorrendo, attraverso oltre otto secoli, il ruolo che lo studente ha ricoperto all’interno dell’Università e nella società. L’esposizione presenta circa 400 oggetti, dipinti, manoscritti, sculture, manifesti, ricostruzione d’ambienti, costumi di varie epoche, numerose istallazioni video per approfondimenti tematici, film, documentari.

INFORMAZIONI E SERVIZI

Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna

+39 051 2088690

Altre informazioni

sma.meus@unibo.it

Referente scientifico Prof.ssa Maria Teresa Guerrini

mariateresa.guerrini@unibo.it

RIAPERTURA SABATO 6 GIUGNO 2020. INGRESSO GRATUITO, SOLO CON VISITA GUIDATA SU PRENOTAZIONE

PRENOTA

Da mercoledì a venerdì: 10.00 - 13.00

Sabato, domenica e festivi: 10.00 - 18.00

Chiusure

Lunedì e martedì non festivi, 1 gennaio, 1 maggio, 15 agosto, 24 e 25 dicembre

Prezzi

- intero 5€

- ridotto 3€: giovani dai 19 ai 26 anni; adulti di età superiore ai 65 anni

- gratuito: studenti Unibo; personale Unibo; giovani fino ai 18 anni; insegnanti di scuola di ogni ordine e grado muniti di tesserino; diversamente abili e loro accompagnatori; giornalisti con tesserino; guide turistiche con patentino; possessori di tessera ICOM; possessori Card Cultura (in vendita presso la biglietteria del Museo di Palazzo Poggi); studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

AGEVOLAZIONI

- Biglietto cumulativo 2 Musei/Collezioni: 8€

- Biglietto cumulativo 3 Musei/Collezioni: 12€

A scelta tra Museo di Palazzo Poggi, Museo Europeo degli Studenti - MEUS, Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini". Validità 10 giorni dall'emissione.

VISITE GUIDATE E DIDATTICHE

Gruppi scolastici e universitari

Gruppi

Centri Estivi

Altre informazioni

Prenotazione obbligatoria per gruppi superiori alle 10 persone in visita autonoma, scrivendo un'email a

Nelle sale sono presenti studenti tirocinanti che nell'ambito della loro attività curricolare possono assistere i visitatori.

• Accessibilità

• Ascensore