Tu sei qui: Home / Il Sistema Museale / Museo Europeo degli Studenti - MEUS

Museo Europeo degli Studenti - MEUS

Presentazione

Il Museo Europeo degli Studenti rappresenta un unicum nel panorama museale europeo e intende favorire la conoscenza e lo studio del mondo studentesco ripercorrendo, attraverso oltre otto secoli, il ruolo che lo studente ha ricoperto all’interno dell’Università e nella società. L’esposizione presenta circa 400 oggetti, dipinti, manoscritti, sculture, manifesti, ricostruzione d’ambienti, costumi di varie epoche, numerose istallazioni video per approfondimenti tematici, film, documentari.

INFORMAZIONI E SERVIZI

Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna

+39 051 2088690

Altre informazioni

sma.meus@unibo.it

Referente scientifico Prof.ssa Maria Teresa Guerrini

mariateresa.guerrini@unibo.it

Da mercoledì a venerdì: 10.00 - 13.00

Sabato, domenica e festivi: 10.00 - 18.00

Chiuso 1 gennaio, 1 maggio, 15 agosto, 24 e 25 dicembre

Prezzi

A pagamento in occasione della mostra "Je ne veux pas mourir idiot! Il Sessantotto dall'Università al mondo":

intero 5€

- gratuito: studenti Unibo; 0-6 anni

- possessori Card Musei Metropolitani di Bologna: 3€

PROMOZIONI

cumulativo Museo di Palazzo Poggi - MEUS (dal 22 dicembre 2018 al 3 febbraio 2019): 8€

VISITE GUIDATE E DIDATTICHE

Gruppi scolastici e universitari

Gruppi

Centri Estivi

Altre informazioni

Prenotazione obbligatoria per gruppi superiori alle 10 persone in visita autonoma, scrivendo un'email a

Nelle sale sono presenti studenti tirocinanti che nell'ambito della loro attività curricolare possono assistere i visitatori.

• Accessibilità

• Ascensore