Tu sei qui: Home / Visita / Scuole / Percorsi didattici / VIAGGIO NEL TEMPO DA IERI A OGGI

Viaggio nel tempo da ieri a oggi

Da 8 a 19 anni. Percorso disponibile anche in modalità virtuale "ON AIR"

TIPOLOGIA: visita guidata

DURATA: h 1.30/2.00

COMPETENZE CHIAVE: C, D, E, F, G, H

OBIETTIVI: apprendere le fasi più importanti dell’evoluzione dell’uomo

OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ: 15

Un appassionante viaggio nel tempo alla scoperta della nascita del genere Homo e delle fasi più importanti dell’evoluzione umana attraverso la manipolazione di reperti scheletrici, strumenti litici, l’osservazione di calchi di reperti fossili e ricostruzioni di ambienti.

Logo On AirPERCORSO DISPONIBILE ANCHE IN MODALITÀ VIRTUALE "ON AIR

In questo appassionante viaggio nel tempo si potranno conoscere le fasi più importanti dell’evoluzione umana e ogni alunno potrà comporre il suo albero con i principali protagonisti della nostra storia evolutiva.

Grazie a reperti scheletrici, fossili, strumenti litici (ecc.) provenienti dalla Collezione di Antropologia chiariremo il nostro legame di parentela con i primati, sfateremo molti miti sulla nascita dell'uomo e ricostruiremo la lunga e tortuosa storia di Homo sapiens. Non siete curiosi di conoscere le vostre origini?

Il percorso prevede l'ausilio di materiali didattici (schede con reperti, video, informazioni per il docente, ecc.) per svolgere attività pratiche in classe.

DURATA: h 1.30

ETÀ: il percorso in modalità virtuale è disponibile solo per bambini dagli 8 ai 10 anni

Presso:

Per: